Mattia Manzati Posted February 6, 2011 Share Posted February 6, 2011 (edited) Sito Web Fairy Tail Onlinev. alphaCiao a tutti!E' da molto che non scrivo, ma nonostante ciò, ho sempre continuato a segure le discussioni qui su rpg2s quando il tempo me lo consentiva. :ahsi: Bando alle ciancie, andiamo al sodo. Sto sviluppando (l'idea mi è partita 2gg fa) un MMORPG in PHP, MySQL e Javascript ambientandolo nel mondo del recente Anime "Fairy Tail".Lo stile gioco è una specie di tattico a turni. Il tutto circondato da varie quest che vi porteranno all'esplorazione del mondo ed alla risoluzione di alcuni piccoli enigmi che vi porteranno pian piano a scoprire cosa sta veramente accadendo nel mondo magico. Attendo dunque vostri pareri sulla mia idea, ma soprattuto cerco qualche grafico disposto a creare i chara e la mappe. Se qualcuno vuole proporsi può farlo scrivendo qui sotto! ^^ http://fairytailonline.altervista.org/common/images/demo.png Edited May 27, 2011 by Mattia Manzati http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dax Posted February 6, 2011 Share Posted February 6, 2011 buona fortuna ;P che esperienza hai con php e js? per quanto riguarda l'idea... non ho capito come mescoli il tutto... qualche info in più farebbe comodo.ti osserverò U.U Membro Segreto della Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted February 6, 2011 Author Share Posted February 6, 2011 (edited) Dax said: buona fortuna ;P che esperienza hai con php e js?Beh, per quanto riguarda PHP lo conosco da 6 anni a questa parte da quando in seconda media (sì, non sono ancora maggiorenne) lo imparai per svizio; comunque senza star qui a fare un monologo ho conoscenze molto ampie del PHP, soprattutto della programmazione ad Oggetti. Ho sviluppato anche componenti per Joomla e mod per phpBB, ed alcune volte ho provato ad usare anche lo Zend framework per PHP o il Cake PHP, ma non soddisfacendomi da 1 mese a questa parte ho cominciato a svilupparmi il mio mini-framework in PHP (utilizzato anche in questo progetto) che mi permette di svolgere operazioni semplici ed anche difficili con poche chiamate del sistema PHP, ma soprattutto aumentandone le prestazioni con piccoli sistemini di cache e di risparmio di query al database. Il tutto oggettizzando le tabelle del database. (Si lavora meglio con oggetti e instanze a differenza di chiamate al database). Ma basta parlare del PHP che ho già scritto troppo. Reveal hidden contents <?php include("includes/framework.php"); Factory::storeObject(new Database(new MySQLAdapter("mysql://user:password@host/my_database"))); // Crea istanza per chiamate al database e // la inserisce nella factory in modo da poter essere chiamata staticamente ovunque. Factory::storeObject(new Session()); // Come prima, ma qui crea un gestore delle sessioni di mia creazione che adopera il DB come engine class DemoApp{ function __construct(){ $session=Factory::getInstance("Session"); // Cerca un gestore delle sessioni nella factory, se inesistente viene creato un gestore di default. $auth=Factory::getInstance("Auth"); // Cerca e non trovandolo crea un gestore delle utenze. if(!$session->last_visit){ echo "Ciao! E' la prima volta che ci si vede! Adesso ti presto i miei dati e ti loggo come Mario."; $user_id=$auth->logIn('mario','password'); if(!$user_id){ echo "Caspio! Non mi ricordo più la password di Mario!"; }else{ echo "Ecco! Ora tutti penseranno che tu sei Mario!"; $session->last_visit=time(); } }else{ echo "Ciao ".$auth->loggedInfo('username')."! Non ci si vede dal ".date("d:m:Y",$session->last_visit)."!"; } } new DemoApp(); ?> Per quanto riguarda Javascript ti dico che ho imparato prima jQuery e poi il javascript. Quindi sono follemente innamorato di questa libreria, anche se ogni tanto do supporto all'italiano mootools. Quote per quanto riguarda l'idea... non ho capito come mescoli il tutto... qualche info in più farebbe comodo. Sulla wiki trovate informazioni a riguardo del sistema di battaglia, etc... http://fairytailonline.altervista.org/wiki...gina_principale Quote ti osserverò U.UBasta che mi lasci in pace quando sono in doccia sennò potrei pensare male di te. xD (Se riesco a finire sto progetto sono un dio) Edited June 16, 2011 by Mattia Manzati http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melosx Posted February 6, 2011 Share Posted February 6, 2011 Uuuuuuu un mmorpg... Mi piacciono un sacco... Che genere di mappe ti servono e i chara in che stile ti servono??? http://i.imgur.com/ROhv4te.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted February 6, 2011 Author Share Posted February 6, 2011 Per quanto riguarda i chara mi servono i charasheet (omino ripetuto 3 volte sulla x e 4 sulla y con i rispettivi passaggi) in stile RMVX (come nel primissimo screen). Ma questo è un lovoro piuttosto secondario. Le mappe invece sono delle immagini larghe a piacere e alte 225px con la linea di orizzonte a 120px (dall'alto). Le mappe contengono anche molti oggetti al loro interno, saranno quindi necessari anche oggetti come barili, lampioni, alberi, cespugli, case, etc... Ah. NB. Il tutto va proporzionato con l'altezza del chara (32px), quindi niente case con porte alte 20px. xD Come avrete capito il MMORPG è tutto in 2D quindi bisogna pensare un poco all'effetto prospettico delle immagini ma soprattutto come strutturarle. Grazie per l'ascolto! Aye! http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iugi Posted February 6, 2011 Share Posted February 6, 2011 Che dire, mi ispira non poco!Sono curioso di vedere come va a finire :3Ah e complimenti per la conoscienza dei linguaggi, io conosco a mala pena il ruby xD http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifUiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melosx Posted February 6, 2011 Share Posted February 6, 2011 Quindi le mappe sono delle immagini... Mmm... Il terreno se lo si deve fare come quello dello screen si puo usare il mode07 su vx fare degli screen e assemblare con photoshop... Per le case lo stesso si screennano e le si piazzano sul terreno...I chara con un generatore li si fanno... http://i.imgur.com/ROhv4te.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted February 6, 2011 Author Share Posted February 6, 2011 Sì, la mappa la ho assemblata come da te detto in photoshop, per quanto riguarda i chara, bisogna solo scaricarsi e dividere a seconda del tipo di accessorio tante immagini del varii generator... io per esempio ho già implementato quasi tutte le immagini di questo generator: http://www.famitsu.com/freegame/tool/chibi/index2.htmlIl problema viene per gli accessori che di sicuro non sono stati disegnati...vedi cappello alla Makarov http://fairytail.wikia.com/wiki/Makaroved armatura alla Erzahttp://fairytail.wikia.com/wiki/Erza http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hash'ak'Gik Posted February 6, 2011 Share Posted February 6, 2011 Un browser game classico non è un MMORPG, ma più che altro un'avventura grafica...E nemmenoVedi la firma di molti utenti per alcuni esempi...(Link del tipo "Sfidami" "Cliccami" "Porn XXX Irael nude" nascondono sempre link a browsergames) Inoltre per fare un MMORPG ti basta Elysium che ha la stessa difficoltà di programmazione che si avrebbe nel programmare un hello world... Senza contare che un gioco online non ha bisogno solo di queste funzionalità "da rpg" deve avere anche cose come gilde, fazioni, pvp, ecc. -> dovresti concentrarti su questo... Per finire: il server lo tieni a casa tua o ti affidi a siti di schifhosting gratuito? Per come lo vuoi fare tu credo che il lag sarà perenne in entrambi i casi... Ultima critica: sarà una nevrosi personale ma...In caso di JS disattivati cosa fai? Riempi la pagina di <noscript>?Io tendo sempre a mantenere il tutto più statico possibile, facendo tutto lato server perché dei client non ci si può fidare...Certamente non puoi fare qualcosa come il movimento senza un linguaggio lato client, ma dovresti limitare il più possibile il "fidarsi dell'utente" Mi pare di dimenticare qualcosa...Appena la ricordo la scrivo... (Non si tratta di svalutare il tuo lavoro, ma di dare consigli nel modo più rapido e doloroso possibile...La sofferenza spinge a migliorarsi) http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/New-age-retro-hippie-psy_zpsde262717.gif Reveal hidden contents Reveal hidden contents On 12/27/2013 at 8:38 PM, La fine di An Another Life said: Sei un figo! *_____________* On 3/10/2014 at 1:23 PM, La fine di An Another Life said: Auguri Hash! Sempre nell'ombra a spiare e uno dei pochi che tentanto di tenere la Chat viva.Non tutti sanno che è uno dei migliori programmatori/scripter di Rpg2s. ;D The Tao of Programming - Book 1, Chapter 2 said: The Tao gave birth to machine language. Machine language gavebirth to the assembler.The assembler gave birth to the compiler. Now there are tenthousand languages.Each language has its purpose, however humble. Each languageexpresses the Yin and Yang of software. Each language has itsplace within the Tao.But do not program in COBOL if you can avoid it. The Tao of Programming - Book 4, Chapter 4 said: Prince Wang's programmer was coding software. His fingersdanced upon the keyboard. The program compiled without anerror message, and the program ran like a gentle wind."Excellent!" the Prince exclaimed, "Your technique is faultless!""Technique?" said the programmer turning from his terminal,"What I follow is Tao -- beyond all techniques! When I firstbegan to program I would see before me the whole problem inone mass. After three years I no longer saw this mass. Instead, Iused subroutines. But now I see nothing. My whole being existsin a formless void. My senses are idle. My spirit, free to workwithout plan, follows its own instinct. In short, my programwrites itself. True, sometimes there are difficult problems. I seethem coming, I slow down, I watch silently. Then I change asingle line of code and the difficulties vanish like puffs of idlesmoke. I then compile the program. I sit still and let the joy ofthe work fill my being. I close my eyes for a moment and thenlog off."Prince Wang said, "Would that all of my programmers were aswise! Reveal hidden contents Mi spiace Apohttp://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Apo.png http://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/No-plastic-forks-2.gif(Nono approves)L'inizio di tutto: Reveal hidden contents Quote [22:46] <TioBrando> Penso che le forchette di plastica siano una grande invenzione per il nuovo ordine mondiale...Il fatto che si rompano spesso le rende i catalizzatori perfetti di rabbia e frustrazione, le cose più importanti per rendere manipolabile la mente umana...[22:46] <TioBrando> Le logge massoniche le hanno inventate chiaramente per questo scopo Il mio credo: Reveal hidden contents Giacomo Leopardi said: E di più vi dico francamente, châio non mi sottometto alla mia infelicità , né piego il capo al destino, o vengo seco a patti, come fanno gli altri uomini; e ardisco desiderare la morte, e desiderarla sopra ogni cosa, con tanto ardore e con tanta sincerità , con quanta credo fermamente che non sia desiderata al mondo se non da pochissimi. Né vi parlerei così se non fossi ben certo che, giunta lâora, il fatto non ismentirà le mie parole; perché quantunque io non vegga ancora alcun esito alla mia vita, pure ho un sentimento dentro, che quasi mi fa sicuro che lâora châio dico non sia lontana. Troppo sono maturo alla morte, troppo mi pare assurdo e incredibile di dovere, così morto come sono spiritualmente, così conchiusa in me da ogni parte la favola della vita, durare ancora quaranta o cinquantâanni, quanti mi sono minacciati dalla natura. Al solo pensiero di questa cosa io rabbrividisco. Ma come ci avviene di tutti quei mali che vincono, per così dire, la forza immaginativa, così questo mi pare un sogno e unâillusione, impossibile a verificarsi. Anzi se qualcuno mi parla di un avvenire lontano come di cosa che mi appartenga, non posso tenermi dal sorridere fra me stesso: tanta confidenza ho che la via che mi resta a compiere non sia lunga. E questo, posso dire, è il solo pensiero che mi sostiene. Libri e studi, che spesso mi maraviglio dâaver tanto amato, disegni di cose grandi, e speranze di gloria e dâimmortalità , sono cose delle quali è anche passato il tempo di ridere. Dei disegni e delle speranze di questo secolo non rido: desidero loro con tutta lâanima ogni miglior successo possibile, e lodo, ammiro ed onoro altamente e sincerissimamente il buon volere: ma non invidio però i posteri, né quelli che hanno ancora a vivere lungamente. In altri tempi ho invidiato gli sciocchi e gli stolti, e quelli che hanno un gran concetto di se medesimi; e volentieri mi sarei cambiato con qualcuno di loro. Oggi non invidio più né stolti né savi, né grandi né piccoli, né deboli né potenti. Invidio i morti, e solamente con loro mi cambierei. Ogni immaginazione piacevole, ogni pensiero dellâavvenire, châio fo, come accade, nella mia solitudine, e con cui vo passando il tempo, consiste nella morte, e di là non sa uscire. Né in questo desiderio la ricordanza dei sogni della prima età , e il pensiero dâesser vissuto invano, mi turbano più, come solevano. Se ottengo la morte morrò così tranquillo e così contento, come se mai nullâaltro avessi sperato né desiderato al mondo. Questo è il solo benefizio che può riconciliarmi al destino. Se mi fosse proposta da un lato la fortuna e la fama di Cesare o di Alessandro netta da ogni macchia, dallâaltro di morir oggi, e che dovessi scegliere, io direi, morir oggi, e non vorrei tempo a risolvermi. Citazioni memorabili: Reveal hidden contents Maratona di Metal Gear: arrivato allo scontro con il Metal Gear Rex di MGS mi squilla il telefono e metto in pausa: Quote [18:41] <hashakgik> telefono ç.ç[18:42] <@SeraphAndrew> rispondigli che stai fermando un attacco nucleare[18:42] <@SeraphAndrew> e che non puoi stare al telefono[18:42] <sarde> lol[18:42] <hashakgik> lol[18:42] <hashakgik> Detto[18:42] <sarde> che detto da hasha nn è cosi strano[18:43] <@SeraphAndrew> xDDD Quote [22:37] <HashakGik> Uno dei misteri della vita...[22:37] <HashakGik> Come "Come nascono i bambini?"[22:38] <SpeedHunter> scusa[22:38] <SpeedHunter> ma se i bambini[22:38] <SpeedHunter> nascono dalle pance delle madri[22:38] <SpeedHunter> la rpima donna[22:38] <SpeedHunter> come cazzo è nata[22:38] <SpeedHunter> ?[22:38] <SpeedHunter> e chi cazzo l'ha penetrata?[22:38] <SpeedHunter> la don inesistente[22:38] <SpeedHunter> che ancora nonera nata[22:39] <SpeedHunter> perchè non esisteva[22:39] <SpeedHunter> oddio[22:40] <HashakGik> Ti perdi in inutili dettagli, dovresti accontentarti del fatto che i bambini nascono ricorsivamente e che la vita crea nuove fork dello stesso processo[22:41] <SpeedHunter> ma io mi riprdouco per scissione[22:41] <HashakGik> Dovresti chiederti piuttosto perché non siamo ancora andati in stack overflow[22:41] <SpeedHunter> intanto che vado[22:41] <SpeedHunter> come le meduse[22:42] <HashakGik> Quindi non è un tuo problema la fine dell'umanità causata da un errore di memoria...[22:42] <SpeedHunter> nono[22:42] <SpeedHunter> asd[22:42] <HashakGik> Buon per teGli inconvenienti di essere il boss finale, ovvero: "Perché due membri del party spariscono inspiegabilmente e ciò fa arrabbiare il boss finale?" Quote [14:16] <HashakGik> E se fossero finiti proprio dentro al covo del boss finale?[14:16] <HashakGik> Mandati a loro insaputa a combattere[14:16] <HashakGik> O come diversivo per un attacco frontale[14:16] <Macha> ahaha, e lo beccano mentre si fa la doccia? XD[14:16] <HashakGik> lol[14:16] <Macha> questo giustificherebbe l'incazzatura, sisi[14:17] <HashakGik> Purtroppo è un gioco serio e il boss finale se ne è accorto ed è già a terrorizzare i saggi di persona[14:17] <Macha> oppure per sbaglio gli ammazzano l'animaletto domestico preferito per mangiare[14:17] <Macha> o anche sì, si tratta di un terreno di sua proprietà [14:17] <Macha> o il protagonista rischia di scoprire qualche segreto sul posto che poi andrebbe a vantaggio dei residenti del villaggio[14:18] <Macha> un segreto non necessariamente legato ad armi o artefatti leggendari eh[14:18] <HashakGik> Il codice del suo bancomat[14:19] <HashakGik> Per mobilitare eserciti i boss finali devono essere molto ricchi[14:19] <Macha> AHAHAHAH[14:19] <Macha> bellissimo[14:20] <Macha> nascondere il codice del bancomat in una noce[14:20] <HashakGik> lol Reveal hidden contents In Psyche we trust!(Galleria pissichedelica) Reveal hidden contents http://img691.imageshack.us/img691/66/fishandlove.gifhttp://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psy-Mayo_zps5bda44c8.gifhttp://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psychedelic-Mantis.gifhttp://img263.imageshack.us/img263/385/nonopsichedelica.gifhttp://img19.imageshack.us/img19/2960/cassatapsichedelica.gifhttp://img815.imageshack.us/img815/2467/pollooooooooooooopsiche.gifhttp://img253.imageshack.us/img253/1517/blueshoesofpsichedelia.gifhttp://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Psyhieroglyphfish.gifhttp://i1141.photobucket.com/albums/n597/RazakGik/Santaspsy.gifChicken of Bodom Reveal hidden contents http://img440.imageshack.us/img440/9769/chickenofbodom.pngGifts from R2s: Reveal hidden contents Testament:http://img263.imageshack.us/img263/385/nonopsichedelica.gifSadico:http://img196.imageshack.us/img196/5707/pescepsichedelico.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted February 6, 2011 Author Share Posted February 6, 2011 Sono contento che anche qualcun'altro oltre a me abbia subito inquadrato i punti negativi della faccenda. Quote Un browser game classico non è un MMORPG, ma più che altro un'avventura grafica...E nemmenoVedi la firma di molti utenti per alcuni esempi...(Link del tipo "Sfidami" "Cliccami" "Porn XXX Irael nude" nascondono sempre link a browsergames) Inoltre per fare un MMORPG ti basta Elysium che ha la stessa difficoltà di programmazione che si avrebbe nel programmare un hello world...Difatti l'idea di partenza era un MUD. (Massivo online testuale), che poi per mia ripicca è degenerato in un MUD con tanto di visuale... Addirittura all'inizio l'idea era quella di partire dal famoso Vampyr net gaming e iniziare a derivare il progetto da lì... ma meglio non parlarne. Crash ogni 3x2 del client, client molto pesante, il server non può essere editato e per creare NPC avevo dovuto eseguire un doppio exe sul server... Quote Senza contare che un gioco online non ha bisogno solo di queste funzionalità "da rpg" deve avere anche cose come gilde, fazioni, pvp, ecc. -> dovresti concentrarti su questo...Sì avevo già pensato a parecchi di questi aspetti, e le idee che ho, anche se ancora non ben definite, non mi dispiacciono, me la vedrò per bene quando svilupperò il battle engine... Quote Per finire: il server lo tieni a casa tua o ti affidi a siti di schifhosting gratuito? Per come lo vuoi fare tu credo che il lag sarà perenne in entrambi i casi...Ho fatto una botta di conti... Escludendo i caricamenti delle pagine e considerando solo immagini e risposte JSON servono circa 43Kb ogni secondo considerando che in quel secondo sono stati aggiunti 4 Pg alla mappa. Facendo una botta di conti diritti e rovesci con circa 1.5Mb/s di upload del server riesco a soddisfare 100 client... considerando che l'hosting che utilizzo offre 10Mb/s, non dovrebbero esserci grossi problemi.In alternativa pensavo a dei mirror del server con dei PC in VPN. Ma è un'opzione che escluderei a priori. Quote Ultima critica: sarà una nevrosi personale ma...In caso di JS disattivati cosa fai? Riempi la pagina di <noscript>?Io tendo sempre a mantenere il tutto più statico possibile, facendo tutto lato server perché dei client non ci si può fidare...Certamente non puoi fare qualcosa come il movimento senza un linguaggio lato client, ma dovresti limitare il più possibile il "fidarsi dell'utente"Eh, lo so bene, proprio per questo le uniche variabili che gestisce il client sono map_x e map_y, che sono i target e la posizione attuale del proprio chara. Da notare comunque che da lato server viene effettuato un difficilissimo calcolo (teorema di pitagora) attraverso il quale posso trovare la distaanza ipotetica che il pg deve percorrere, e in quel lasso di tempo, vieto al client di inviare al server aggiornamenti del map_x e del map_y. Se vengono inviati il server li rifiuta sino a quando non ha stimato che il pg è arrivato nella destinazione map_x e map_y. Quote Mi pare di dimenticare qualcosa...Appena la ricordo la scrivo... (Non si tratta di svalutare il tuo lavoro, ma di dare consigli nel modo più rapido e doloroso possibile...La sofferenza spinge a migliorarsi)Nah, sono invece contento che tu abbia messo in discussione questi punti, così da poter discuterne e da poter isolare i problemi subito al nascere del progetto, in modo da non lasciare enormi buchi. http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dax Posted February 6, 2011 Share Posted February 6, 2011 non so se conosci il mio progetto: http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showt...t=0&start=0 la domandona è: come gestisci il multiplayer su mappa? autoaggiornamenti ogni secondo? Membro Segreto della Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted February 6, 2011 Author Share Posted February 6, 2011 Per aggiornare uso AJAX e JSON. Con AJAX richiedo la pagina PHP a intervalli che vengono stabiliti dinamicamente a seconda del tipo di mappa e del numero di persone nella mappa. Infine con JSON parso i risultati e con jQuery animo i div, cambio le class e tutto il resto.In questo modo non viene richiesta tutta la pagina web ma solo una piccola stringa come:{moves:[{ID:1,x:234,y:135}],todo:true}Banda risparmiata e richiesta più veloce. Mh, molto bello graficamente e idealmente il tuo progetto, complimenti . Però l'HTML che hai usato è molto sporco (parecchie tabelle) e usi gli iframe al posto di AJAX...in effetti guardando quando hai iniziato il progetto, all'epoca tabelle e iframe erano la scelta migliore. Adesso AJAX è supportato da tutti i browser ed è molto rapido. Addirittura ultimamente si parla di AJAX livestream di server e client che interagiscono senza intermediari....roba da non credere.... http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dax Posted February 7, 2011 Share Posted February 7, 2011 ahaha si infatti gradualmente sto spostando il tutto su ajax.L'unico problema veramente grosso cmq non era ajax, bensì la query al db in mysql, che rallentava di netto l'aggiornamento. Spero per te vada meglio ;PIo mi son dovuto ricondurre a un database appositamente creato che riduce al minimo i tempi di lettura > Membro Segreto della Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted February 8, 2011 Author Share Posted February 8, 2011 Eccoci qui con gli aggiornamenti. Oggi e ieri essendo un po' stanco ho deciso di dedicarmi al template del sito così da poter poi iniziare a scrivere l'HTML del form di login, registrazione, etc... Ed ecco qui il risultato. http://fairytailonline.altervista.org/ http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted February 8, 2011 Share Posted February 8, 2011 Un mmorpg ambientato su Fairy Tail, più o meno conosco il manga anche se non l'ho letto :D ^ ^Come hai detto c'è ancora così poco, conveniva aspettare prima di aprire il progetto, purtroppo non mi intendo di quei linguaggi, ma a giudicare dagli OK la programmazione non è messa troppo male XD, lagrafica invece... ;____ ;La grafica del sito non mi dispiace, semplice e carina.Buona fortuna col progetto e buona programmazione :D ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted February 11, 2011 Author Share Posted February 11, 2011 (edited) (Versione Blog: http://fairytailonline.altervista.org/blog...o-i-loro-passi/ Sito Demo: http://fairytailonline.altervista.org/ ) Hola! Dopo qualche giorno di riposo, oggi ho ripreso in mano il template del sito ed ho integrato quella che era una pagina semi-statica col nuovo sito. Inoltre potetrete ora provare una piccola demo statica del gioco, in poche parole ora potrete ammirare (come che fosse un bello spettacolo xD) gli avanzamenti della programmazione gel gioco. Ecco i credenziali d'accesso per provarlo. User: demo Pass: demo Dopo aver provato il game su vari browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome) sono giunto alle seguenti conclusioni: * Internet Explorer: Non ne parliamo. Estremamente lento. Ed inoltre sono riuscito a malapena a sistemare il 30% degli errori Javascript... Credo che per gli inizi del progetto trascurerò completamente questo browser. * Mozilla Firefox: Non c'è male. Il gioco viene caricato abbastanza velocemente e la media delle richieste al secondo si aggira sui 2.6 / 2.8 richieste al secondo... Non c'è male... * Google Chrome: Una brillante sorpresa. Javascript velocissimo ed AJAX altrettanto prestante. E' riuscito a raggiungere una media di 3.4 / 3.6 richieste al secondo sul massimo di 5 teoriche! (le teoriche non calcolano il tempo di download e parsing della richiesta AJAX e dei risultati JSON). Novità della versione: Tra le maggiori caratteristiche e processi in avanti di questa versione vi è innanzitutto l'implementazione della schermata di base del gioco e dei relativi Javascript. Inoltre potete notare che all'apertura di più finestre del gioco, non potrete giocare. Siete dunque costretti a giocare con una sola finestra. Edited February 11, 2011 by Mattia Manzati http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iugi Posted February 12, 2011 Share Posted February 12, 2011 Ohh che bello! :3Sto giocando ora e ho incontrato qualcuno, che non so chi sia xDContinua così :3 http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifUiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted February 12, 2011 Author Share Posted February 12, 2011 UhuhuhuhuhSono io che sto sistemando il sistema della chat. xD Per ora quello che invii non viene ricevuto da nessuno, e sto programmando questa parte che manca. http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keroro Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 (edited) Come procede il progetto?L'ho appena testato ed è simpatico, unico bug è che da quando ho iniziato a scrivere in chat non riesco più a muovermi, neanche se tolgo il focus dalla textbox, è normale?EDIT:Ho scordato di dirti che va più veloce di come avevi dettoBrowser firefox 3.6.14, stabile su 3.2-3.6 Richieste al secondo, con picchi di 4 e 2.6 Edited March 5, 2011 by Keroro I Miei Script:Salva Schermata (3 Aprile 2012)Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)Continua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 Uh avevo provato, ma mi ero scordato di commentare :DComunque riprovato, beh come base c'è, interessante.^ ^ Quote L'ho appena testato ed è simpatico, unico bug è che da quando ho iniziato a scrivere in chat non riesco più a muovermi, neanche se tolgo il focus dalla textbox, è normale?A me non dà quel problema ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iugi Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 Io ci entro occasionalmente, e nemmeno a me da quel problema :s Magari dipende dal Browser, quando devo aprire questo progetto uso Chrome solitamente. http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifUiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keroro Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 Adesso ho riprovato e non sono riuscito a riprodurre il bug, prima il personaggio si era incagliato nel bordo sud e non rispondeva più ai click di mouse I Miei Script:Salva Schermata (3 Aprile 2012)Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)Continua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 Un MMORPG su Fairy Tail! Sono appassionato al manga, ma voglio vedere se il gioco è all'altezza "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melosx Posted March 7, 2011 Share Posted March 7, 2011 ciao... mi chiedevo se è possibile registrarsi con proprio username e pass... si può?? http://i.imgur.com/ROhv4te.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia Manzati Posted March 8, 2011 Author Share Posted March 8, 2011 Scusatemi tutti per l'assenza, ma purtroppo ho avuto problemi di salute piuttosto pesanti e quindi lo sviluppo del game era leggermente ibernato... comunque sia ora mi rimetto al lavoro!Se avete idee o proposte o avete incontrato bug scrivete pure qui! ;) http://img600.imageshack.us/img600/3715/signwy.pngAttimi di pazzia Sviluppando Fairy Tail Online: Reveal hidden contents Nuove idee per il gioco.Matt93: Ah, ecco.Matt93: Uh, appena raggiungiamo i 100 utenti, se li raggiungiamo, voglio proclamare l'evento miss. fairy tailDany: LOLMatt93: in cui le ragazze di anni compresi tra i 16 e i 21 possono esibire le proprie fotoDany: MANZO VAI PIANO! XDMatt93: massimo vestiario acconsentito: bikini e/o tangaMatt93: Poi alla vincitriceMatt93: vado a...Dany: Dai x°DMatt93: ...stringere la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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